Home » Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo - NovAntico Editrice

La NovAntico Editore nasce nel 1994 con la pubblicazione del suo primo titolo: "Fiamma bianca camicia nera".
Da allora sino oggi, grazie alla collaborazione di numerosi ricercatori storici, sono stati realizzati oltre 120 titoli (alcuni dei quali ormai esauriti ed altri ristampati), che hanno dato corpo e vita al nostro catalogo.
Sono nate così le serie Lux, Documenta, Elefante, Asiland e tante altre, quella specifica della  Fra Ginepro,  riproduzioni di locandine e cartoline fotografiche.
Scopo della NovAntico Editore è quello di far conoscere e diffondere quelli che furono gli avvenimenti, che contraddistinsero la storia d'Italia durante il Novecento, in modo particolare quella che va dal periodo 1922 al 1945.
È nostro impegno quello di far conoscere la storia attraverso i suoi aspetti più veri, spesso tragici ma sicuramente priva di quei pregiudizi e grossolane falsificazioni alla quale, per troppo tempo, essa è stata fatta oggetto.
È il nostro avviso che il compito dello storico sia quello di rileggere la nostra passata e più recente Storia, restituendola priva di interpretazioni faziose e di partito, lasciando al lettore l'autonomia di giudizio.
La nostra politica editoriale, fatta di testi fluidi e ricchi di immagini (le più possibili inedite), ci ha fatto così incontrare il favore del pubblico, dandoci la forza e la volontà di proseguire nel nostro lavoro, che cerca il più possibile di dare voce anche ai cosidetti "vinti" della Storia.